Ultima modifica: 6 Marzo 2018

Plesso Primaria “Ciullo”

Il Plesso “CIULLO” si trova in Via Florio all’interno dell’ex Convento dei Frati Minori Conventuali, realizzato a partire dal 1608 quando fu demolito il primo Convento del XIV sec. per aprire il tratto del corso VI Aprile e la Porta Palermo. Di particolare interesse è l’ampio chiostro interno porticato. Al primo piano vi sono le    »

6 Marzo 18 Pagina

Plesso Primaria “Lombardo Radice”

Il Plesso “LOMBARDO RADICE”è ubicato all’interno di un edificio scolastico progettato e realizzato negli anni ’50. Adesso consta di 10 aule al piano terra, di cui 1 adibita a mensa e di 10 aule al piano primo. Al 1° piano è ubicata inoltre l’aula multimediale. Il plesso è caratterizzato da un ampio atrio e da    »

Primaria “Luigi Pirandello”

Il plesso “L. PIRANDELLO”, costruito dopo il 1946 è stato recentemente ristrutturato e messo in sicurezza ed è composto da scantinato, piano rialzato e primo piano. Nello scantinato è situato un archivio del Comune, mentre il resto dell’edificio ospita le sezioni di scuola dell’infanzia, le classi di scuola primaria, un laboratorio di informatica, uno spazio    »

Scuola Infanzia “Ciullo”

ll Plesso “CIULLO” si trova all’interno dell’ex Convento dei Frati Minori Conventuali, realizzato a partire dal 1608 quando fu demolito il primo Convento del XIV sec. per aprire il tratto del corso VI Aprile. Si accede dalla via Florio in un grande androne, con vista nell’ampio chiostro interno al porticato di particolare interesse storico, dove    »

6 Marzo 18 Pagina

Scuola Infanzia “Lombardo Radice”

Il Plesso “LOMBARDO RADICE” è ubicato all’interno di un edificio scolastico progettato e realizzato negli anni ’50 e vi si accede dalla via—  . L’edificio è dotato di un ampio cortile interno recitato, utile per l’attività motoria. La scuola oltre ad ospitare le quattro aule ed i servizi igienici, è dotata di una sala giochi    »

6 Marzo 18 Pagina

Scuola Infanzia “Luigi Pirandello”

Il plesso “L. PIRANDELLO”, costruito dopo il 1946 è stato recentemente ristrutturato e messo in sicurezza ed ospita tre sezioni di scuola dell’Infanzia, due a tempo ridotto e una a tempo normale. L’edificio è circondato da spazi verdi con accesso  dalla via —  che immette in un ampio atrio. La scuola oltre ad ospitare le    »

6 Marzo 18 Pagina

Scuola Infanzia “Sorelle Agazzi”

La scuola dell’Infanzia “SORELLE AGAZZI” a decorrere dall’anno scolastico 2003/04 è ubicata in un’ala attigua al plesso centrale, dove hanno sede gli Uffici di Direzione ed ammnistrativi. In questo plesso funzionano una sezione a tempo normale e tre sezioni a tempo ridotto. Al plesso si accede da un ampio cortile esterno recintato, dalla via      »