Plesso “Luigi Pirandello”

Plesso Luigi Pirandello

Il plesso Luigi Pirandello è sito in via Fra Felice da Sambuca n. 2. Costruito dopo il 1946, è stato recentemente ristrutturato e messo in sicurezza ed è composto da scantinato, piano rialzato e primo piano. Nello scantinato è situato un archivio del Comune, mentre il resto dell’edificio ospita le sezioni di Scuola dell’Infanzia, le classi di Scuola Primaria, un laboratorio di informatica, uno spazio per l’attività motoria, un laboratorio per la visione di documentari, un laboratorio musicale, servizi igienici. L’intero edificio è circondato da un cortile con spazi verdi. Tutte le aule sono dotate di monitor interattivi touch screen DIGITAL BOARD e tutti i locali sono dotati di impianto di riscaldamento funzionante a metano.

Plesso “Luigi Pirandello”

La nostra scuola Primaria – plesso Luigi Pirandello

• L’orario delle classi a tempo normale è di 28 ore settimanali, dal lunedì al venerdì con entrata alle ore 8:00 ed uscita alle ore 13:30, ad eccezione del martedì con uscita alle ore 14:00.
  • L’orario delle classi a tempo pieno è di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con entrata alle ore 8:00 e uscita alle ore 16:00. Il tempo che intercorre fra le ore 12.00 e le ore 13.00 è dedicato alla mensa. La mensa è fornita dal Comune tramite un servizio esternalizzato.

La nostra scuola dell’infanzia – plesso Luigi Pirandello

• Nelle classi a tempo normale l’orario è di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con entrata alle ore 8:15 e uscita alle ore 16:15. Il tempo che intercorre fra le ore 12.00 e le ore 13.00 è dedicato alla mensa. La mensa è fornita dal Comune tramite un servizio esternalizzato.
  • Nelle sezioni a tempo ridotto l’orario è di 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con entrata alle 8:15 e uscita alle 13:15. Durante la permanenza a scuola i bambini attuano alle ore 10.30 una pausa per effettuare una colazione, che viene fornita dai genitori.