Plesso “Ciullo”

Plesso "Ciullo"

Plesso Ciullo

Il plesso Ciullo si trova in Via Florio n. 3, all’interno dell’ex Convento dei Frati Minori Conventuali, realizzato a partire dal 1608, quando fu demolito il primo Convento per aprire il tratto del corso VI Aprile e la Porta Palermo. Di particolare interesse è l’ampio chiostro interno porticato. Al primo piano vi sono le classi di Scuola Primaria, una sezione di Scuola dell’Infanzia, un’ampia aula adibita a palestra, un’aula per le proiezioni video e l’aula multimediale.

Plesso “Ciullo”

La nostra scuola Primaria – plesso Ciullo

L’orario delle classi, tutte a tempo normale, è di 28 ore settimanali, dal lunedì al venerdì con entrata alle ore 8:00 ed uscita alle ore 13:30, ad eccezione del martedì con uscita alle ore 14:00.

La nostra scuola dell’infanzia – plesso Ciullo

L’orario delle classi è di 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con entrata alle 8:15 e uscita alle 13:15. Durante la permanenza a scuola i bambini attuano alle ore 10.30 una pausa per effettuare una colazione, che viene fornita dai genitori.