Ist. Com. "Pietro Maria Rocca"

Istituto ad indirizzo Musicale

Grande adesione della nostra comunità scolastica a #IOLEGGOPERCHÉ!

Quando abbiamo deciso di aderire anche quest’anno all’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ, ci siamo più volte domandati se non fosse un azzardo chiedere un piccolo sacrificio a una comunità già segnata dalla crisi economica di questi anni.

Per chi vive dall’interno una scuola però una biblioteca scolastica non è mai troppo fornita, né offre ai propri alunni abbastanza libri tra le cui pagine ‘inciampare’, per poter costruire lettura dopo lettura il proprio sguardo sul mondo.

Perciò abbiamo voluto osare, certi che la nostra (splendida) comunità scolastica avrebbe risposto con il giusto entusiasmo, contribuendo con fiducia alla (ri)costituzione della Biblioteca scolastica “Pietro Maria Rocca”. E la vostra risposta è stata all’altezza dei sogni e dei desideri dei nostri piccoli grandi futuri cittadini.

Ringraziamo quindi ogni singolo alunno, ogni famiglia, ogni insegnante e ogni semplice cittadino che in quei giorni si è recato presso la LIBRERIA PIPITONE per regalarci qualche pagina di speranza.

Dal canto nostro, ci impegniamo a valorizzare questo patrimonio librario, rendendolo via via più ricco e consentendo ai nostri alunni di fruirne giorno dopo giorno.

Da #IOLEGGOPERCHÉ a #NOILEGGIAMOPERCHÉ è un attimo…

…e noi quell’attimo vogliamo dilatarlo all’infinito.

CLICCA SULLE FOTO PER APRIRLE